Scampia

Napoli, movida senza orari per le feste di Pasqua: baretti aperti tutta la notte

Il sindaco Luigi De Magistris ha disposto la sospensione per i prossimi giorni festivi di una parte dell’Ordinanza Sindacale sulla Movida nel punto relativo all’orario di chiusura imposto alle varie attività commerciali (alle 02 da lunedì al mercoledì e alle 03 dal giovedì alla domenica): i baretti decideranno liberamente quando chiudere.

Il provvedimento è stato preso in vista delle prossime festività in cui è prevista una grossa affluenza di turisti in città che invaderanno le strade anche nelle ore notturne. Il sindaco riconoscendo agli esercizi pubblici il ruolo di: “Notevole importanza per l’utenza, oltre che per la somministrazione di bevande ed alimenti, anche per la disponibilità dei servizi igienici e per la sosta dei visitatori turistici“, lascia liberi i gestori di decidere a che ora chiudere i locali. La sospensione è relativa ai seguenti giorni: 1 marzo, 1 e 2 aprile, 24 e 25 aprile, 30 aprile e 1 maggio.

Una decisione importante, accolta con grosso entusiasmo da parte dei “Baretti di Chiaia virtuosi”, un gruppo di gestori di alcuni locali della zona- 66, Jazzy Bar, Chandelier, Wild, Spritz, Piano Terra, H2NO e Cantine Sociali- che si sono uniti per garantire una movida regolare:
Siamo soddisfatti di questa decisione, ringraziamo il sindaco Luigi De Magistris e tutta l’amministrazione comunale per aver riconosciuto il ruolo importante che i locali hanno nell’offrire un servizio ai turisti e a chi viene in visita a Napoli, consentendo alla città di essere al pari con le altre capitali europee. È questa la dimostrazione che anche i baretti sono un’attrattiva per Napoli e, come tale, hanno un ruolo fondamentale nei periodi di maggiore affluenza turistica. Fiduciosi che questo provvedimento sia l’inizio di una futura, proficua e continua collaborazione tra i gestori dei locali e le istituzioni per rendere la zona di Chiaia sempre più viva e meta dei numerosi turisti che negli ultimi anni hanno ripopolato la nostra città“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

12 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

15 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

15 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

19 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

20 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato