Scampia

Alessia implorava il padre, la testimonianza di una vicina: “E’ colpa mia”

Sono molti gli interrogati che gravitano attorno alla tragedia che ha distrutto per sempre la famiglia Capasso e la vita di un’unica superstite, Antonietta Gargiulo la moglie del carabiniere omicida delle proprie figlie. Dopo la strage di Cisterna i vicini dei Capasso, di quel maledetto appartamento a Cisterna di Latina, sono stati ascoltati dagli investigatori e hanno rilasciato diverse dichiarazioni anche ai giornalisti. Una testimonianza è stata fondamentale per la ricostruzione di quella mattinata dell’orrore, quella dei residenti dell’appartamento di fronte la casa in cui è stata consumata la targedia.

Secondo quanto appreso dai giornalisti della trasmissione “Chi l’ha visto”, quella mattina l’appunatato non ha ucciso subito le due figlie di 8 e 13 anni. Alessia e Martina non dormivano come si è sperato fin dal primo momento, ma erano state svegliate probabilmente dai rumori esterni. Soprattutto dalle testimonianze emerge una verità sconcertante. La più grande delle due avrebbe cercato di parlare con il padre. “Si sono sentite delle grida, Alessia implorava il papà e lui per ben tre volte ha urlato ‘Allora è colpa mia’. Poi i rumori degli spari“, dicono i vicini.

Anche le indagini che fino ad ora sono state portate avanti riconducono a questa ricostruzione terribile ovvero che le due bambine hanno capito cosa stesse accadendo. Capasso ha prima teso un agguato alla moglie in garage dove Antonietta Gargiulo si stava recando per poter giungere al posto di lavoro, poi ha preso le chiavi di casa ed è salito nell’appartamente in cui Alessia e Martina dormivano in attesa dell’arrivo della baby sutter, infine la strage, il 38enne di Secondigliano di Napoli uccide a colpi di pistola Martina, ancora nel lettone della mamma, e poi Alessia, ritrovata a pochi passi dal letto. Una mattinata di follia conclusasi nel peggiore dei modi, che probabilmente si sarebbe potuta evitare.

redazione

Articoli recenti

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

2 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

3 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

5 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

18 ore fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

20 ore fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

24 ore fa
Sponsorizzato