“Ci sono uomini che non muoiono mai… ci sono storie che verranno tramandate in eterno… buon viaggio Capitano”. E’ il testo di uno striscione affisso nella curva ‘Fiesole’ dello stadio Artemio Franchi dedicato al capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso una settima fa a Udine.
Torna in campo la Fiorentina e lo fa contro l’ultima in classifica, il Benevento. Anche i tifosi campani hanno omaggiato Astori con una doppia foto: quella del capitano viola e quella di Carmelo Imbriani, ex giocatore e allenatore dei sanniti stroncato da un brutto male nel 2013.
Prima del fischio d’inizio, i giocatori della Fiorentina sono entranti sul terreno di gioco indossando la maglia numero 13 di Davide Astori. Al centro del campo una gigantografia con la maglia del difensore e la scritta: “Capitano per sempre”.
Uno stadio colorato di viola. Da brividi il minuto di raccoglimento con i giocatori abbracciati così come i piccoli bambini con le maglie numero 13 di Cagliari e Fiorentina. Un silenzio rispettoso e commovente prima del fischio di inizio di una partita che nessuna delle due squadra ha voglia di disputare. Al minuto 13 la curva Fiesole ha mostrato una coreografia con la scritta “Davide 13”.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…