Scampia

Colpo alla camorra, arrestato il ras Carlo Vollaro

È riuscito a scampare ad un attentato ma non agli arresti. Così, dopo essere stato già arrestato lo scorso mese di giugno, Carlo Vollaro si è trovato ancora una volta le manette ai polsi.

Anche questa volta ha violato il regime di sorveglianza speciale mentre era detenuto agli arresti domiciliari. Il reggente dell’omonimo clan, in quell’occasione, è stato individuato e fermato in via Giordano Luca a PorticiVollaro stava tenendo un summit di camorra con altri pregiudicati.

Invece, il 16 febbraio, il ras 39enne è riuscito a sopravvivere per miracolo ad un tentativo di agguato. L’arma del killer si è inceppata proprio quando il bersaglio era a tiroVollaro è riuscito a scappare rifugiandosi nel portone del palazzo di casa.

Carlo Vollaro è stato arrestato oggi perché trovato in compagnia di un pregiudicato di San Giorgio a Cremato, già noto alle forze dell’ordine per i reati legati allo spaccio di droga e alle estorsioni. Il 39enne è stato portato dai carabinieri presso il carcere di Poggioreale.

Il comunicato dei carabinieri:

Portici: in carcere il capoclan dei Vollaro, arrestato dai carabinieri perché incontrava un pregiudicato.
I carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno accertato che Carlo Vollaro, il 39enne di Portici ritenuto l’attuale reggente dell’omonimo clan camorristico attivo appunto in quel comune, recentemente si era visto più volte con un 60enne di San Giorgio a Cremano già noto alle forze dell’ordine per droga ed estorsione aggravata da finalità mafiose. Vollaro era sottoposto alla sorveglianza speciale, per altro con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza: quegli incontri hanno dunque costituito violazioni delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale ed è per questo reato che i militari di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP (giudice per le indagini preliminari) di Napoli su richiesta della locale DDA (direzione distrettuale antimafia), traducendo Vollaro presso il carcere di Poggioreale
“.

Nel riquadro Carlo Vollaro
redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

11 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

13 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

14 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

18 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

18 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato