Una giovane madre di 21 anni è stata colpita da una grave forma di meningite, il ceppo Neisseria di tipo C quello più grave e infettivo. Si chiama Maria ed è originaria di Grumo Nevano. La donna in un primo momento era stata portata all’ospedale di Aversa, dove i medici da una prima visita avevano creduto si trattasse di problemi vascolari.
La famiglia della donna poi ha deciso di portarla presso l’ospedale di Caserta, dove i medici considerata la gravità della donna hanno preferito condurla all’ospedale Cardarelli di Napoli. Lì una dottoressa ha subito capito che si trattava di meningite e ha disposto il trasferimento al Cotugno specializzato in malattie infettive. Maria è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione in condizioni gravissime.
L’intero paese di Grumo Nevano si è stretto in preghiera con la speranza che la giovane madre riapra gli occhi e torni dalla sua famiglia, tante le parole e i messaggi d’affetto per lei: “Maria ti prego apri gli occhi“, “Maria torna a casa“. Solidarietà e vicinanza da parte di tutti attorno ai cari di Maria. Intanto i medici del Cotugno hanno disposto la profilassi per tutti coloro sono entrati in contatto con la ragazza.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…