Senza categoria

Rivive il murales di Massimo Troisi a pochi giorni dal suo compleanno

A pochi giorni dal compleanno di Massimo Troisi (19 febbraio) tornano splendenti i murales di Troisi e Noschese vandalizzati tempo prima da alcuni writer. Grazie ad una raccolta fondi tra utenti e fornitori EAV e grazie alla collaborazione di Meridionare, fondazione del Banco di Napoli, i due dipinti sono come nuovi.

Una dedica alla vita e alla carriera di Massimo Troisi che avrebbe compiuto 65 anni, il cui ricordo però è ancora vivo nella memoria di tutti i napoletani. La rappresentazione di Massimo Troisi e Alighiero Noschese torna a sorridere nella Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano dopo i fatti di ottobre che videro rovinato un capolavoro che si estende su 250 metri quadrati lungo i binari della stazione, il presidente di Eav la holding regionale dei trasporti, Umberto De Gregorio ”L’opera è più bella di prima. Abbiamo recuperato la somma necessaria per il restauro con una raccolta di fondi tra i cittadini e i fornitori di Eav, e abbiamo installato un sistema di sicurezza nuovo che collega il binario alla centrale di sicurezza Cns: un poliziotto virtuale guarderà tutta la notte questo bersaglio sensibile e scatterà l’allarme ad ogni minimo movimento sospetto, in collegamento con le forze dell’ordine”.

Proprio in occasione del compleanno di Massimo Troisi allo stadio Raffaele Paudice di San Giorgio a Cremano per omaggiare l’attore e dire no al bullismo è stata organizzata la Partita del Cuore, sarà il piccolo Arturo (vittima di una brutale aggressione) a dare il calcio d’inizio. Prenderanno parte le scuole e le associazioni di settore, sarà presente all’evento Daniel Decibel Bellini. Alle ore 10.30 si incontreranno la squadra italiana attori e la squadra composta dagli amministratori locali capitanata dal sindaco Giorgio Zinno. In campo vedremo tra gli altri: Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Daniele Pecci, Stefano Veneruso, Fabrizio Nevola, Gilles Rocca, Leandro Amato, Paolo Romano e tanti altri. La partita vuole lanciare un messaggio forte e chiaro, basato su solidarietà e partecipazione.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

13 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

16 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

20 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato