Il Tribunale ha deciso e seguendo le indicazioni della Procura antimafia, già nel 2006, aveva disposto un’interdittiva nei confronti dell’azienda Zelna Montaggi che si occupa dell’attività di montaggio di manufatti in metallo per strutture portanti nei cantieri edili.
Il procedimento è stato anche confermato dal Tar (Tribunale amministrativo regionale) dell’Emilia Romagna che ieri con una sentenza ha confermato l’esistenza di una rete che collega il clan dei Casalesi alla malavita albanese.
Questa alleanza internazionale tra sodalizi criminali avrebbe permesso lo sviluppo e la gestione di attività illecite sul territorio emiliano in particolare all’interno della provincia di Modena. Infatti, è proprio dalla Prefettura della città che è partita la famosa interdittiva dell’Antimafia.
Il Tar, con il suo provvedimento, ha rigettato il ricorso presentato dall’azienda basato sulla “violazione dei principi di legalità e certezza del diritto, eccesso di potere per illogicità, errata valutazione dei presupposti di fatto e diritto, carenza di motivazione e omessa istruttoria in relazione al principio di proporzionalità e ragionevolezza“. Ma queste motivazioni non sono state accettate dai giudici che le hanno giudicate irrilevanti rispetto all’azione interdittiva.
Per il collegio, presieduto dal giudice Giancarlo Mozzarelli e dai consiglieri Umberto Giovannini e Ugo De Carlo, le indagini hanno evidenziato l’esistenza di rapporti tra entrambi i fratelli Zelna e Alfonso Perrone, reggente nella zona per il clan dei casalesi. Afferma l’interdittiva dell’Antimafia: “un elemento oggettivamente e particolarmente significativo, alla luce della già riferite finalità di tutela preventiva e cautelare rispetto all’infiltrazione mafiosa che sono sottese all’adozione di tali misure, per sostenere e ulteriormente supportare il giudizio di permeabilità mafiosa della impresa individuale di cui il ricorrente è titolare“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…