Senza categoria

Riapre lo storico Bar Centrale di Piazza Fuga in una veste rivoluzionata

Ha riaperto con una veste nuova a sorpresa lo storico Bar Centrale di Piazza Fuga presente all’interno della funicolare al Vomero. Ieri l’inaugurazione del nuovo “Quattro punto zero” con la famiglia Reginelli che ha sempre gestito l’attività e l’ingresso di un nuovo socio, l’imprenditore Mario Rubino.

Il bar aveva chiuso a marzo, destando tristezza nei residenti che erano legati anche sentimentalmente a quel luogo dopo anni di attività, oggi con il nuovo restyling e una versione rivoluzionata del layout del locale quanto delle idee presentate sembra essere già un successo. Non solo caffè ma anche eventi tra spuntini e aperitivi, un progetto architettonico che presenta un caffè liberty contenitore d’arte, ritroviamo installazioni, tipicità partenopee e arredi particolari che piacciono assolutamente.

Il progetto è stato realizzato dall’architetto Alessandro Castellano con Marco rusiello e Giuseppe Coloprisco con CDS Ingegneria ed è una sorta di ambiente che ripercorre quello del ‘viaggio’ quindi stilisticamente in continuità con arredi e colori esterni ovvero la Stazione della Funicolare Centrale di Napoli sorta nel 1928.

Non solo bello ma anche buono, tra le specialità dello stesso troviamo L’Espresso di Caffè Karalis Red by Kimbo, il Babà Arrostito di Zio Pietro (Parisi), la Scarpetta “Autorizzata”, le “Invenzioni” filogastronomiche del BarChef Salvatore Falco, le Tortine di Vincenzo Bellavia, il Negroni 4.0, i cocktail al Caffè Kimbo e poi “Tammurriata nera”, Il Caffè della Peppina.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

7 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

10 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

10 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

14 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

15 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato