Tradizioni

Younes arriva e Maksimovic saluta. Lacrime napulitane per Politano: “Voglio l’azzurro”

Amin Younes è arrivato ufficialmente in Italia e in giornata ha svolto le visite mediche presso la clinica Villa Stuart di Roma prima di firmare il contratto da 1,5 milioni a stagione che lo legherà al Napoli per i prossimi 4 anni e mezzo.

CIAO MAKSIMOVIC – Sempre in giornata è stato ufficializzato il passaggio in prestito di Nikola Maksimovic allo Spartak Mosca guidato dall’italiano Massimo Carrera. Alla fine del prestito, che frutterà al club di De Laurentiis due milioni, il Napoli e lo Spartak decideranno se il calciatore dovrà rimanere in Russia o fare ritorno a Napoli. Una decisione questa presa nella speranza di recuperare un investimento oneroso (18 mesi fa ADL si impegnò a versare 26 milioni nella casse del Torino). Maksimovic necessita di giocare anche in virtù del Mondiale in Russia. Il Napoli si augura invece di riuscire a trovare un acquirente dopo la competizione iridata capace di sborsare almeno 15-20 milioni di euro. Staremo a vedere.

POLITANO, LACRIME NAPULITANE  – Intanto il mercato in entrata continua a muoversi. Cristiano Giuntoli spinge con il Sassuolo per arrivare a Matteo Politano. Una trattativa difficile dove anche l’interferenza dalla Juventus, “grazie” alle parole del ad Beppe Marotta, sta complicando le cose. Secondo quanto riferito da Ciro Venerato, esperto di calciomercato per Rai Sport, “Matteo Politano in persone ha chiamato i dirigenti del Sassuolo, chiedendo quasi piangendo, di essere ceduto al Napoli”.

La telefonata avrebbe fatto breccia nel cuore del dg Carnevali e – sempre secondo Venerato – presto potrebbe essere fissato un incontro tra le parti. Sul piatto il Napoli mette 15 milioni più il prestito di Ounas. Il Sassuolo valuta Politano 25 milioni di euro.

Stando poi a quanto riferisce Alfredo Pedullà, ci sarebbe l’inserimento della Juventus nella trattativa tra Sassuolo e Napoli per Politano. “Per l’esterno negli ultimi minuti c’è stato un forte sondaggio della Juve, probabilmente perché preoccupata per la situazione relativa a Cuadrado, con possibili sviluppi nelle prossime ore. Ora – scrive l’esperto di mercato Alfredo Pedullà di Sportitalia – bisognerà capire quale sarà la posizione definitiva di Squinzi, intanto la Juve si è inserita”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, tragedia nel cantiere della metropolitana: un morto di 20 anni e due feriti

Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…

2 ore fa

Lutto a Napoli: è morto il regista e produttore Gaetano Di Vaio

Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…

4 ore fa

Napoli, matrimonio interrotto per le scosse di terremoto: sposi scappano via

Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…

6 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

10 ore fa

Terremoto a Napoli e odore di zolfo in città: cosa sta succedendo

Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…

11 ore fa

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

24 ore fa
Sponsorizzato