Tradizioni

Napoli, è sempre più Verdi: Sarri lo aspetta a Castel Volturno. Le ultime

Dopo l’arrivo del francesino Zinedine Machach, il Napoli all’inizio della prossima settimana è pronto a ufficializzare il vero colpo di questa sessione invernale di calciomercato. Ancora pochi giorni e Sarri avrà, finalmente, il rinforzo richiesto da tempo in attacco.

Lunedì è previsto un incontro tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e Donato Orgnoni, agente di Simone Verdi. Il giocatore del Bologna, in questa settimana in vacanza a Dubai, rientrerà in Italia nelle prossime ore e lunedì tornerà ad allenarsi con la squadra di Donadoni. La trattativa però appare in dirittura d’arrivo nonostante le perplessità iniziali di Verdi e legate alla certezza di non essere un titolare in maglia azzurra. Tuttavia l’offerta del Napoli (circa 20 milioni di euro) e la proposta contrattuale al giocatore (1,5 milioni per cinque anni, ingaggio triplicato rispetto a quello percepito attualmente dal Bologna) hanno fugato quasi del tutto i dubbi del 25enne e della società proprietaria del suo cartellino.

Lo stesso Donadoni, prima della sosta, aveva confermato in conferenza stampa l’esistenza della trattativa ammettendo che è difficile dire di no a un grande club. Staremo a vedere gli sviluppi che ci saranno all’inizio della prossima settimana. Sarri freme, preferisce avere un rinforzo prima della ripresa del campionato. Giuntoli e ADL sono in attesa di una risposta definitiva di Simone Verdi. Stando a quanto filtra da ambienti vicino al giocatore, le uniche perplessità sono relative solo alla mancata certezza di giocare con continuità con la maglia del Napoli. Non c’entrerebbe nulla la fidanzata e il suo presunto mal di Napoli. Voci create ad hoc per destabilizzare un ambiente sempre più sensibile e suscettibile a rumors di mercato.

Non è ancora tramontata del tutto la pista che porta allo spagnolo Gerard Deulofeu. Il giocatore, 23 anni, è stato scaricato dal Barcellona dopo l’arrivo di Coutinho e il rientro di Dembele ma soprattutto dopo una prima parte di stagione dove le sue prestazione hanno lasciato decisamente a desiderare. Il Napoli continua a seguirlo anche se a frenare i dirigenti partenopei, oltre alla preferenza per Simone Verdi, è anche l’ingaggio chiesto dall’ex Milan: oltre due milioni di euro a stagione. Una cifra considerata eccessiva per il Napoli sempre molto attento alla politica salariale e a eventuali malcontenti che potrebbero crearsi negli spogliatoi.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

13 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

16 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

16 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

18 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

18 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato