Scampia

I Quartieri Spagnoli piangono Antonio Pipolo, morto storico personaggio della zona

Un lutto ha colpito i Quartieri Spagnoli, si è spento Antonio Pipolo, conosciuto da tutti con il nome Don Antonio. Uomo amato e stimato da tutta la comunità dei vicoli a ridosso di via Toledo. La notizia della sua scomparsa è stata data sulla pagina Facebook del quartiere.

In un post, con allegata la sua foto, c’è scritto: “Ci ha lasciati o’ funtaniere bravissima persona. Facciamo le nostre condoglianze alla sua famiglia“.
Parole che in poco tempo hanno ricevuto moltissimi like e commenti. Tra tutti c’è anche quello della figlia:
Mio grande papà sei andato ad abbracciare tuo figlio Nunzio Pipolo fino all ultimo respiro l’hai nominato adesso sarai felice eri così buono che io a volte mi arrabbiavo per la tua bontà e la tua generosità, te ne sei andato in silenzio Abbraccia forte tuo figlio e mamma“.
Tempo fa Don Antonio aveva perso il figlio Nunzio e anche la moglie, eppure chi lo conosceva ricorda il suo sorriso e la sua bontà.

I funerali si terranno questo lunedì mattina in una chiesa dei Quartieri Spagnoli. In tanti in queste ore stanno inviando messaggi di cordoglio alla famiglia. Attonite le persone che lo conoscevano ed erano solite incontrarlo quotidianamente e scambiare qualche parola con lui. Don Antonio era sempre lì pronto a salutare e a dire qualcosa di carino alla gente che incontrava.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

5 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

12 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato