Si sono celebrati i funerali del piccolo Cristian Corso, il bambino di tre anni morto all’ospedale Santobono di Napoli sopo esser stato dimesso. Nella chiesa del Santissimo Redentore a Ercolano, luogo d’origine della famiglia del bambino, amici e conoscenti hanno dato l’ultimo saluto alla creatura. Prima che venisse officiato il rito, i genitori Ferdinando e Carmela, hanno letto una lettera per il figlio scomparso prematuramente.
Sulla bara bianca i fiori bianchi e la foto del bambino sorridente. “Cristian è adesso come un raggio di luce che dal cielo irradia pace, amore e serenità sui suoi genitori e su quanti gli hanno voluto bene – ha detto il sacerdote Valerio Piro nell’omelia -. Il suo non è un addio ma un arrivederci“. All’uscita della bara è seguito un lungo applauso e il lancio dei palloncini bianchi. La salma è stata poi condotta in Bagnolo Mella, in provincia di brescia, dove la famiglia Corso vive da 10 anni e dove sarà celebrata una messa mentre la tumulazione avverrà ne l cimitero locale.
Ad uccidere Cristian Corso potrebbe essere stata una polmonite fulminante o un’ischemia duodenale. Dai primi riscontri dell’autopsia svolta lo scorso venerdì è emerso un esito che se confermato potrebbe aggravare la posizione giudiziaria dei due pediatri dell’ospedale indagati per omicidio colposo. “Solo l’esame istologico dei campioni di tessuto prelevati a vari organi – polmoni, cuore, intestino – potrà chiarire le cause che hanno provocato il decesso del piccolo Cristian e il nesso di causa con eventuali omissioni del personale sanitario“, precisano gli avvocati Domenico Di Casola e Andrea Ciuonzo che assistono la famiglia Corso. “La certezza è che il primo quadro fornito dall’autopsia conferma che il bambino andava subito ricoverato, e non dimesso come invece è accaduto“. L’obiettivo della Procura è stabilire se il bambino poteva essere salvato.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…