Tradizioni

Il Napoli vince a Crotone ed è campione d’inverno

Il Napoli Marek Hamsik, un rapporto che si sta dimostrando più che prezioso per le sorti di entrambi. Dopo aver raggiunto e superato il record di gol in maglia azzurra di Diego Armando Maradona, il capitano slovacco ha segnato ancora per la terza volta consecutiva in tre partite.

Questa volta la vittima sacrificale del centrocampista del Napoli è stato il Crotone di Walter Zenga. La squadra azzurra guidata da Maurizio Sarri ha espresso il solito gioco dominante, con possesso palla totale e innumerevoli combinazioni di prima e palla a terra. Tutto fin troppo facile fino al gol del vantaggio di Hamsik.

Il Crotone è stato dall’inizio arrendevole ed incapace di reagire lasciando campo facile alle incursioni del Napoli. Il primo tempo si è concluso per 1-0 in favore dei partenopei.

Il secondo tempo ha visto la squadra calabrese più combattiva e agguerrita. Walter Zenga si sarà fatto sentire negli spogliatoi. Mentre il baricentro del Napoli si è abbassato concedendo un pò di campo ai rossoblu. Il primo cambio del match è arrivato al 21esimo della ripresa con l’ingresso di Piotr Zielinski per Lorenzo Insigne.

Alla mezzora è entrato Amadou Diawara per Jorginho. Il canovaccio della partita però non è cambiato. Il Napoli è rimasto padrone della partita senza trovare il raddoppio giocando anche peggio rispetto alla prima frazione di gioco, mentre il Crotone in un paio di occasioni ha sfiorato il pareggio rendendosi pericoloso in contropiede. I partenopei hanno impegnato Cordaz prima con Callejon e poi con Diawara. Al 43esimo l’ultimo cambio a disposizione di Sarri, è uscito uno spento Dries Mertens per Marko Rog.

Gli azzurri hanno ottenuto l’ennesima vittoria in trasferta e i tre punti di questa sera hanno permesso alla squadra di Sarri di restare prima in classifica e di meritare il titolo di campione d’inverno. Dopo i 4 minuti di recupero c’è stato il triplice fischio finale del direttore di gara che ha permesso ai tifosi napoletani giunti a Crotone per seguire la propria squadra di festeggiare alla grande.

LE FORMAZIONI:

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Simic, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian. All. Zenga.

NAPOLI (4-3-3): Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho (Diawara), Hamsik, Insigne (Zielinski), Mertens (Rog), Callejon. All. Sarri.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

12 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

15 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

21 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

22 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

22 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

1 giorno fa
Sponsorizzato