Tradizioni

Crotone-Napoli, Hamsik ha portato in vantaggio gli azzurri

Il Napoli si trova ad affrontare un match contro il Crotone fuori casa, nei due incontri precedenti con la squadra gli azzurri sono usciti vittoriosi. Nella sfida di marzo infatti il Napoli ha registrato un possesso palla di oltre l’80%, inoltre la squadra di Sarri ha vinto otto delle nove trasferte di questo campionato.

Numeri che la dicono lunga sul quadro complessivo, le due squadre si incontrano in uno stadio pieno, già a diverse ore dal fischio di inizio era già tutto sold out, una vittoria potrebbe determinare per il Napoli il titolo di campione d’inverno dandogli un ottimo vantaggio sulla Juventus. La squadra non perde da 22 partite in Serie A (19 vittorie e 3 pareggi).

Walter Zenga nell’incontro settimanale con i giornalisti ha dato grande incoraggiamento alla sua squadra rosso-blu ma ha anche inorgoglito De Laurentiis spendendo delle parole molto importanti per i giocatori: “Il Napoli – ha sottolineato ancora Zenga – è una squadra straordinariamente forte, e quello di Sarri é stato un percorso da applausi. Sta facendo vedere, insieme alla Juve di essere straordinariamente forti”, ammirando il lavoro di formazione e le capacità tecniche della squadra. Il Crotone di Zenga dal canto suo è in zona retrocessione con 15 punti all’attivo.

Queste le formazioni scelte dal Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon.
Il Crotone invece ha schierato: Cordaz; Faraoni, Simic, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian.

Gli azzurri sono andati in vantaggio grazie ad un gol del suo capitano Marek Hamsik che dopo aver raggiunto Diego Armando Maradona, l’ha superato e realizzato anche il terzo gol consecutivo in tre partite.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli sotto shock: Immacolata Panico, la 22enne si è tolta la vita dopo i messaggi d’addio alla famiglia

Si è conclusa tragicamente la vicenda di Immacolata Panico, la giovane di 22 anni originaria di Pomigliano d'Arcoscomparsa nella…

10 ore fa

Forte terremoto nel Tirreno, la scossa arriva fino alla Campania: paura nella notte tra Napoli e Salerno

Momenti di apprensione nelle prime ore del 2 giugno quando una forte scossa di terremoto ha interessato…

10 ore fa

Tragedia al Centro Direzionale di Napoli: ritrovata senza vita Immacolata Panico, la 22enne scomparsa da Pomigliano

Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda di Immacolata Panico, la giovane di 22 anni originaria…

22 ore fa

Giallo social su Nonna Margherita: la morte è una fake news che sconvolge il web

Il mondo dei social network è stato scosso da un vero e proprio giallo mediatico che ha…

1 giorno fa

Giallo a Pomigliano: il mistero di Immacolata Panico, la città in ansia per la 22enne

Il tempo, in casi come questo, assume una dimensione drammatica, quasi sospesa. Pomigliano d'Arco è ripiombata nel…

2 giorni fa

L’abbraccio del Maradona: il legame tra Gigi D’Alessio e LDA illumina e parte la rivelazione

Il prato dello stadio Diego Armando Maradona è stato ancora una volta teatro di un momento destinato…

2 giorni fa
Sponsorizzato