Aveva 84 anni ed era nella “sua” Cava dei Tirreni quando la vita ha lasciato Pietro Santin indimenticabile allenatore di Cavese e Napoli. Uomo dall’alto profilo, un “signore” si direbbe oggi, esperto e amante del calcio.
Santin è stato il protagonista di una delle storie più belle di questo sport e se con il Napoli lo è stato solo per un breve e sfortunato periodo, con la Cavese è stato a dir poco eroico. Con la squadra biancoblù è stato ad un passo dalla promozione in Serie A nella stagione 1982-1983 oltre che artefice della storica vittoria per 2-1 in trasferta a San Siro contro i rossoneri del Milan.
È stato poi chiamato alla guida del Napoli pre-Maradona, ma senza troppa fortuna, sostituito nel febbraio del 1984 da Rino Marchesi. Santin era malato da tempo e la sua carriera da allenatore si è conclusa solo dieci anni fa, quando era seduto sulla panchina del Latina.
“Scossi per la morte di Mister Pietro Santin: lo ricordiamo con profondo e sincero affetto“, questo il tweet pubblicato dalla SSC Napoli in memoria di Santin a cui va l’omaggio di tutto l’ambiente azzurro.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…