Sono tantissimi i gatti randagi che circolano per le strade di Ischia, il problema randagismo si è acuito dopo il terremoto di agosto. Teresa Mazzella, delegata UADA di Ischia di ‘Un Atto d’Amore Onlus’ si occupa personalmente di oltre 120 gatti, nelle altre zone dell’isola molti volontari cercano di porre riparo alla situazione, si occupano di nutrirli, pulirli e offrirgli riparo. L’Associazione Pan Assoverdi Salvanatura Ischia organizza un percorso di 7 chilometri per portare pappa a tutti i gatti e cani terremotati.
“Il problema di Ischia è il randagismo – spiegano insieme le volontarie – Il terremoto ha solo amplificato questo problema che nell’isola c’è sempre stato. Non possiamo far finta di non vedere un’emergenza che è sotto gli occhi di tutti, che nessuno vuole affrontare a parte i volontari che mettono a disposizione il loro tempo e i loro soldi. Il randagismo si combatte creando un piano efficace di sterilizzazione unendo le forze di istituzioni, associazioni, volontarie e privati. Difficile andare avanti ancora con le proprie forze. Abbiamo bisogno di aiuto, anche perché senza un piano di sterilizzazione il numero di gatti ogni giorno aumenta”.
L’ASL cerca di sterilizzare tutti i gatti ma deve far fronte a sei comuni dell’isola e non è facile, l’emergenza cresce e diventa difficile anche sfamarli. Almo Nature, azienda di pet food sempre attenta alle necessità degli amici animali, ha donato 3300 pasti all’Assoazione Salvanatura e 3000 all’Associazione Un atto di amore.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…