Il tormentone degli ultimi giorni è se Gonzalo Higuain giocherà o meno contro il Napoli venerdì sera. L’attaccante argentino ha subito un intervento alla mano e per questo motivo potrebbe non essere tra i convocati di Allegri.
Il mister, però, in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che sono fiduciosi:
“Ha la mano dolorante, potrebbe essere a disposizione tra i convocati. Diciamo che sono fiducioso, vogliamo essere fiduciosi“.
Ma a due giorni dal grande match arriva il parere del primario di Ortopedia dell’ospedale Cardarelli di Napoli, Mario Misasi.
Secondo il professore sarebbe una vera e propria follia schierare in campo Gonzalo Higuain, una forzatura che potrebbe peggiorare ancora di più le cose, come ha dichiarato a Il Mattino.
“Higuain in campo al San Paolo? Sarebbe una sciocchezza“.
Per Misasi sarebbero troppo pochi i margini di miglioramento:
“A me sembrano molto pochi, dopo un intervento del genere rischiare in uno sport di contatto come il calcio sarebbe troppo pericoloso. Il pieno uso dell’arto superiore è importante per l’equilibrio ma anche per parare una caduta. Higuain giocherebbe con la paura di farsi male, avrebbe un movimento del corpo limitato. Insomma sarebbe al 60% delle proprie condizioni“.
Dalla società bianconera, però, continuano a dire che sperano in un suo recupero, dunque la presenza di Higuain in campo al San Paolo, per ora, resta ancora un mistero.
Gonzalo Higuain
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…