Scampia

Scomparsa di Rosa Di Domenico, svolta nelle indagini: scoperti gli spostamenti di Alì

Sono passati sette mesi dalla scomparsa di Rosa Di Domenico, la giovane di 15 anni le cui tracce si sono perse lo scorso 24 maggio a Sant’Antimo e continuano senza sosta le indagini sulla sua sparizione, che vedono coinvolte tre Procure italiane e altri reparti investigativi europei. Sembrerebbe che si sia arrivati a una svolta, gli inquirenti, infatti, hanno ricostruito gli spostamenti di Alì Quasib, il pakistano residente a Brescia, che secondo gli investigatori è il responsabile della scomparsa della 15enne.

Alì avrebbe girato diverse città europee per far perdere le sue tracce. Anche la famiglia di Rosa si sta muovendo per comprendere cosa sia potuto accadere alla figlia e così ha preso contatti con i parenti di Alì. Fino ad ora si è appurato che Rosa potrebbe essere stata adescata in rete dal giovane pakistano, che gestirebbe un traffico di foto pedopornografiche. Le indagini per la scomparsa di Rosa Di Domenico sono a un punto di svolta, l’ipotesi che la ragazza si sia allontanata volontariamente prendendo un treno per Brescia, presa in considerazione nella fase preliminare delle ricerche, è stata smentita. Si pensa, invece, che la giovane sia stata portata via a bordo di un furgone guidato da un connazionale di Alì. Quest’ultimo si sarebbe appoggiato al patto di mutuo soccorso che intercorre nella comunità pakistane per riuscire a girare l’Europa senza problemi.

Intanto la famiglia attende che sia scoperta la verità, due mesi fa fu ritrovato un corpo di una giovane carbonizzato che potrebbe aver avuto tra i 12-15 anni, i genitori sono in attesa degli esami del DNA per sapere se quella ragazza potrebbe essere la loro figlia scomparsa. Diverse le piste seguite dagli inquirenti, ad oggi si sa grazie a quanto detto dalla famiglia di Alì, che Rosa alcuni giorni dopo la sua scomparsa era con lui e che la giovane, stando a quanto raccontato dalle sue amiche, avesse cominciato ad avvicinarsi alla fede islamica. Ci sono ancora tanti vuoti da chiarire e in attesa dei risultati degli esami della Francia, la famiglia non abbandona la speranza che Alì sia rintracciato e possa dire cosa sia accaduto a Rosa.

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

18 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

19 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

19 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

1 giorno fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

2 giorni fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

2 giorni fa
Sponsorizzato