Cinque ordinanze di custodia cautelare, una in carcere (notificata a un affiliato già detenuto) e quattro ai domiciliari, sono state eseguite in giornate dai carabinieri della Compagnia di Pozzuoli nei confronti di esponenti di un gruppo satellite al clan Longobardi-Beneduce.
L’operazione, eseguita nel quartiere puteolano di Monterusciello e nella zona del Rione Toiano, è il frutto dell’esito del ricorso della Direzione Distrettuale Antimafia contro la decisione del Riesame che mesi addietro ha scarcerato alcuni affiliati del clan coinvolti nel maxi blitz dello scorso 29 novembre 2016 quando furono eseguite 45 misure cautelari nei confronti del clan Longobardi-Beneduce e del sottogruppo dei Ferro-Palumbo-Del Sole.
Dopo la pressante attività investigativa delle forze dell’ordine, che ha portato nell’ultimo anno anche al nuovo arresto del boss Gennaro Longobardi per estorsione, ha scatenato alcuni “cani sciolti” della zona che stanno imperversando per il controllo degli affari illeciti. L’ultimo agguato a colpi d’arma da fuoco risale allo scorso 8 novembre.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…