Scampia

Aggredito davanti a moglie e figli, poliziotto reagì sparando: presi i malviventi

Aggredirono, a loro insaputa, un poliziotto mentre era in auto in compagnia di moglie e figli, con lo scopo di scippargli l’orologio. Dalle prime ore di questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli sta eseguendo otto ordinanza di custodia cautelare, due in carcere e sei agli arresti domiciliari, nei confronti degli autori della violentissima aggressione, avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 giugno.

Quest’ultimo, libero dal servizio, si trovava con la propria auto in compagnia della moglie e dei due figli minori, quando, all’altezza degli chalet del lungomare Caracciolo, fu violentemente aggredito e rapinato dell’orologio che portava al polso, in seguito a una lite per motivi di viabilità.

Nel corso del brutale pestaggio, anche la moglie del dipendente, intervenuta in difesa del marito, fu colpita da alcuni degli aggressori che, contestualmente, si scagliarono contro l’autovettura della vittima, all’interno della quale assistevano alla scena i due giovani figli.

L’agente, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Napoli, riuscì ad allontanare i quattro malviventi esplodendo alcuni colpi d’arma da fuoco partiti da una Beretta di piccolo calibro legalmente detenuta, non dalla pistola di ordinanza.

Sul posto poco dopo giunsero alcune volanti della polizia che non riscontrarono tracce ematiche, rilevando quattro bossoli. L’agente sosteneva di aver ferito un paio di aggressori ma negli ospedali napoletani non si presentò nessuna persona ferita a colpi d’arma da fuoco. Il poliziotto invece venne refertato poco dopo all’ospedale San Giovanni Bosco dove i medici gli riscontrarono un trauma contusivo multiplo e lesioni da taglio al cuoio capelluto per una prognosi di 21 giorni.

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

11 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

14 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

20 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

21 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

22 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

1 giorno fa
Sponsorizzato