Era il 14 settembre del 1995 quando a Napoli si consumò una terribile disgrazia. Una bambina di soli 13 anni morì travolta da una frana all’interno del Bosco di Capodimonte.
La vittima si chiamava Ornella Cardillo e fu uccisa dalla massa di terriccio che la seppellì viva all’altezza delle Grotte di Maria Cristina. Quando i Vigili del Fuoco giunsero sul posto e riuscirono a estrarre la bambina, la 13enne aveva ormai smesso di respirare, fu inutile il tentativo di rianimarla con la respirazione bocca a bocca, per la piccola purtroppo non c’era più nulla da fare. La preoccupazione in quel momento fu se con la ragazzina ci fossero altre persone travolte dalla frana, dunque i soccorsi proseguirono le ricerche ma per fortuna non c’era nessun’altra vittima.
Si disse che quel terriccio si staccò perché nei giorni precedenti Napoli era stata investita da violenti temporali, che infatti provocarono diversi allagamenti in molti seminterrati cittadini. La morte di Ornella fu un’enorme tragedia per la sua famiglia, per la madre Ketty e la sorella Giuliana che all’epoca della disgrazia aveva solo 10 anni.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…