Gigi D’Alessio ricorda Niccolò Ciatti, il giovane ucciso in discoteca in estate

E’ immenso il cuore di Gigi D’Alessio che non manca mai occasione per dimostrare la sua vicinanza ai più deboli. Il cantante napoletano martedì sera, durante un concerto a Firenze, ha chiesto giustizia per Niccolò Ciatti, il 22enne di Scandicci che ha perso la vita in Spagna a Lloret de Mar quest’estate tra l’11 e il 12 agosto.

Il ragazzo fu ucciso in discoteca in seguito a un pestaggio ad opera di tre ceceni paramilitari ubriachi e drogati. Una storia che ha impressionato tutti e che oggi vive dinamiche giudiziarie poco chiare per cui l’artista partenopeo ha chiesto giustizia per Niccolò e la sua famiglia:

“Noi non vogliamo vendetta ma solo giustizia. Una giustizia che non si fa sentire, o forse è sorda — ha detto D’Alessio dal palco dell’Obihall — Questa famiglia sta organizzando una raccolta fondi per difendersi perché è giusto che Nicco abbia la giustizia che merita. Tante piccole noccioline possono fare un albero. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Aiutiamo i genitori di Niccolò a difendere il proprio figlio. Una famiglia che nonostante tutto sta dimostrano di non mollare. Ed è per questo che al ragazzo, al suo babbo, alla madre e alla sorella voglio dedicare questo concerto e in particolare il brano “Non mollare mai””.

 

Piero De Cindio

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

58 minuti fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

13 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

17 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

18 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

18 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

23 ore fa
Sponsorizzato