Risale a un anno fa la scoperta di un abbraccio tra due uomini amanti, impresso nel calcio della Casa del Criptoportico ricavato dall’archeologo Vittorio Spinazzola, oggi arriva la tesi di un pastore britannico che struttura il suo trattato proprio sui dipinti rinvenuti nelle rovine di Pompei. Si tratta del pastore cristiano Steve Chalke a capo di un’organizzazione che vorrebbe includere nel cristianesimo la comunità Lgbt.
Questo argomento è stato spesso oggetto di discussione, nonostante le minime aperture della chiesa verso le coppie omosessuali, per molti si tratterebbe comunque di qualcosa lontano dalla Bibbia. Il reverendo britannico però punta a ribaltare questa situazione come riporta l’huffingtonpost.it, tra i versetti citati da Chalke ci sarebbero delle lettere di Paolo presenti nel Nuovo Testamento.
Chalke ha sottolineato più volte l’importanza di contestualizzare la parola riportata nella Bibbia. Infatti nella società del tempo i rapporti tra cittadini ricchi e potenti e schiavi erano attuati senza alcuni scandalo: “Per un uomo romano, il se*so extraconiugale era legittimo, ma dovevi avere rapporti attivi e non passivi con persone ritenute inferiori”. Il reverendo pertanto spiega che le accuse relative all’omosessualità sarebbero connesse solo allo sfruttamento che veniva fatto ai danni dei poveri sottoposti e non in senso generale quindi a livello affettivo.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…