Senza categoria

Zona a traffico controllato a Capodichino: monitorati gli accessi in aeroporto

Presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, a partire da martedì 12 settembre, sarà attivato un servizio di controllo del flusso di traffico, come avviene anche negli scali di altre grandi città. Dopo un periodo di sperimentazione, la ZTC prende vita al fine di monitorare l’ingresso e l’uscita delle automobili dallo scalo aeroportuale. L’idea è quella di rendere efficiente, maggiormente fluida e sicura la viabilità stradale aeroportuale. GESAC in condivisione con ENAC, Comune di Napoli e Comando Polizia Locale ha dato vita a questo sistema informatizzato.

In sintesi, le telecamere monitoreranno l’entrata e uscita dalla zona in modo elettronico, attraverso la registrazione delle targhe che accedono al sedime aeroportuale. Ogni automobile avrà a disposizione 10 minuti per accompagnare o accogliere il passeggero e quindi allontanarsi dall’area. Il tempo sarà cronometrato e per coloro che non rispetteranno queste tempistiche saranno applicate le sanzioni amministrative previste dalla legge n. 33 del 22 marzo 2012. Gli introiti saranno destinati al Comune di Napoli.

Le auto potranno liberamente sostare nella Zona a Permanenza Limitata antistante l’accesso Terminal 1, la sosta temporanea può essere effettuata negli stalli liberi denominati ‘Baci al volo’ che consentono di parcheggiare la vettura per un breve tempo, permettendo così a tutti quelli che accedono di trovare posto. Coloro che desiderano invece sostare più a lungo potranno usufruire dei parcheggi a pagamento che attuano anche convenzioni e promozioni.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

4 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

7 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

7 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

11 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

12 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato