Scampia

Lavoratori edili bloccano la Tangeziale di Napoli per protesta

Traffico in tilt sulla Tangenziale di Napoli, nei pressi dell’uscita Vomero, direzione Capodichino, a causa della manifestazione in atto dei lavoratori della Tecnobridge.

Da alcuni giorni prosegue la protesta di circa trenta operai dell’impresa Tecnobridge Scarl, che si occupa dei lavori di consolidamento sul tratto autostradale napoletano, a causa del mancato pagamento degli stipendi. Il dissenso è nato dopo oltre tre mesi di ritardo e a causa dell’incertezza sul futuro del cantiere. Nella giornata di ieri hanno minacciato di suicidarsi ma i vigili del fuoco sono intervenuti con teli di protezione sotto i ponteggi e, con l’aiuto delle forze dell’ordine, hanno sedato la protesta.

L’azione prosegue questa mattina, gli stessi operai hanno bloccato il tratto della tangenziale nei pressi del Vomero, dall’uscita di via Pigna a via Cilea. Per l’azienda committente c’è un pignoramento in atto e la situazione si sta facendo particolarmente tesa tra i dipendenti. La rampa d’uscita è stata bloccata, congestionando la circolazione ma le forze dell’ordine sono al lavoro per ripristinare la situazione.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

8 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

8 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

8 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

8 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

1 giorno fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

1 giorno fa
Sponsorizzato