Nelle ultime ore si è diffuso rapidamente sul web un annuncio, nello specifico veniva offerta una stanza in affitto a studenti del Politecnico di Torino con alcuni riferimenti discriminatori verso i ragazzi del Sud. Il contenuto è diventato virale ma l’autrice del post non esiste, non è altro che un profilo fake che si è ‘divertito’ a creare clamore sul web.
“Offro stanza singola in un grazioso appartamento nelle immediate vicinanze del Politecnico di Torino ma ben collegato, tramite mezzi, a tutte le zone della città. Solo per studenti del Politecnico con media maggiore o uguale a 26 (25 per le ragazze) o matricole con voto di maturità maggiore o uguale a 85 (95 per studenti del Sud)” questo il contenuto dell’annuncio apparso nel gruppo Facebook ‘Cerco casa/stanza/coinquilini/e a Torino solo studenti’ da parte di un profilo di una presunta studentessa di Avellino. La stessa, dopo i primi commenti adirati, ci ha tenuto a sottolineare: “Non ho escluso nessuno per la sua etnia, ma mi sembra giusto che cambino i requisiti” ribadendo sulla sua strana specifica “quelli del sud sono più stupidi ma perché i professori sparano voti più alti e proprio perché sono di Avellino conosco gli standard dei docenti del sud”.
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…