Lina Balestrieri è una delle due vittime della scossa di terremoto che lunedì sera ha fatto tremare l’isola di Ischia. E’ stata la prima a essere confermata, era appena uscita da un gruppo di preghiera, quando è stata colpita dai calcinacci della chiesa crollata a Casamicciola. Una disgrazia tremenda.
Chi conosceva Lina, la descrive come una donna buona, con un gran cuore, dedita al volontariato. A ricordarla è stata la figlia Lisa con un lungo messaggio su Facebook, in cui ha raccontato che proprio in quella mattina lei e la madre avevano parlato di terremoti, un discorso quasi profetico, che ricordarlo oggi dà un grande dolore:
“Ciao mamma. Non è così che doveva andare questa serata, i progetti che avevamo erano tutta un’altra cosa… Purtroppo non siamo noi a decidere e stasera il Signore ha avuto bisogno di un nuovo angelo così è andato in giardino ed ha colto il fiore più bello, quel fiore sei tu mamma! Non ho mai saputo dimostrartelo, non sono mai riuscita ad essere abbastanza espansiva soprattutto con te, ma ti voglio tanto bene! scusami se non ti abbracciavo spesso, se ho un carattere di merda e ho fatto sempre la tosta.. scusa se non ti ho dato mai il tempo che meritavi perché davo priorità ad altro pensando di avere tempo in eterno… scusa se a volte ti ho trattata male… sono stata una stupida! Ma non doveva andare così! Non proprio adesso che cominciavamo a legare di più…
Hai ancora tante cose da raccontarmi e tante ricette da insegnarmi… devi dirmi ancora tante volte quanto somiglio a zia Giovanna… ti prego vienimi in sogno e parlamene, parlami di tutto… abbiamo ancora molte appiccicate da farci… non puoi non tornare più! Non è possibile! Non posso, non voglio crederci! Proprio stasera, che quando sei uscita non ci siamo nemmeno salutate, me ne sono resa conto solo dopo.. non è giusto! Non si può morire così! Proprio stamattina abbiamo parlato di terremoto e frane, chi poteva pensare che proprio uno di questi, proprio oggi ti avrebbe portato via? Non c’è una spiegazione ma se c’è una cosa di cui sono sicura è che sei contenta che sia successo proprio in quel momento, ti trovavi in quel posto perché stavi andando a lodare Dio, quel Dio che tu ami tanto e che hai insegnato a noi ad amare e al quale volevi donare la vita, forse non è così che l’avevi immaginato ma il tuo desiderio si è avverato, gli hai donato la tua vita per sempre, ora sei sicuramente fra le sue braccia, Lui da padre buono ti abbraccia rassicurandoti che non ci lascerà soli e sicuramente farà di te il nostro angelo, l’angelo più bello e più forte di tutto il paradiso perché tu, come diceva il nonno, si’ nu femmenone! Sono tante le cose che vorrei dirti ma aspetto d’incontrarti in sogno, sono sicura che presto o in sogno o in altro modo verrai certamente a trovarmi, ti prego fallo spesso perché anche se qualche volta mi hai detto che anch’io sono un femmenone di certo non sono alla tua altezza e ho ancora bisogno di te! Ora sei di nuovo assieme ai nonni, a zio Michele, a ciao e tutti gli altri, loro saranno la tua forza e tu sarai la nostra! Quando ti facevamo arrabbiare dicevi “un giorno desidererete dire mamma e non potrete farlo” noi ti abbiamo anche presa in giro ma quel giorno è arrivato, troppo presto! Ed ora vorrei tanto gridare “mammaaaaaaaaa” e svegliarti ma purtroppo non servirebbe.. non puoi svegliarti ma so che mi senti, mi senti e in qualche modo mi risponderai perciò io continuerò sempre a parlarti! Ora sei qui, ti sento vicina e so per certo che ci sarai sempre! Ti voglio bene mamma! arrivederci“.
Parole commoventi, quelle di una figlia che ha perso sua madre in un modo atroce, una scomparsa di cui mai si riuscirà a capacitare. In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia di Lina dalle tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscere una donna come lei.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…