Sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Ischia mentre si trovavano in spiaggia di Citara dopo la brutale aggressione, sfociata in un doppio accoltellamento, avvenuta lo scorso weekend al termine di una serata trascorsa in una discoteca di Casamicciola.
Si tratta di Emanuele Moretto, 19 anni, residente al Rione Alto, e Fabio Nicolosi, 19 anni, residente al corso Vittorio Emanuele. Tutto sarebbe nato – stando alla versione delle vittime – da una richiesta di una sigaretta all’uscita del locale “Blanco” tra la notte di sabato e domenica. I due napoletani finiti ai domiciliari, hanno fermato un coetaneo residente a Giugliano in Campania mentre con un gruppo di amici si avviava alla fermata dell’autobus per tornare negli appartamenti fittati a Forio. “Dammi una sigaretta” la richiesta a mo’ di provocazione. “Mi dispiace non ce l’ho” ha contestato il ragazzo che poco dopo si è ritrovato un coltello puntato in faccia.
Immediato l’intervento di due amici, due 17enne di Giugliano e Marano, che hanno riportato la peggio. Entrambi sono stati feriti con il coltello: uno alla testa, l’altro sia al volto che alla coscia destra, in prossimità dell’arteria femorale. Le indagini svolte dalla polizia hanno portato all’identificazione dei due aggressori che, nella giornata di giovedì, sono stati rintracciati mentre erano in spiaggia. I due sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, tentato omicidio, tentata rapina e lesioni aggravate, in concorso.
I due giovani sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale. Nel tardo pomeriggio di venerdì, il gip del Tribunale di Napoli, pur non convalidando il fermo di Polizia Giudiziaria, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, per entrambi i giovani, confermando la ricostruzione fatta dalla polizia e mantenendo ferme le ipotesi di reato, ossia tentato omicidio, tentata rapina e lesioni aggravate, in concorso.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…