Una tragedia si è trasformata in un miracolo a Napoli, la vittima di un incidente ha quasi rischiato di perdere entrambe le mani, ma un’operazione brillante ha dato di nuovo speranza all’uomo. Vittima del dramma è stato un 38enne di Torre Annunziata, Vincenzo De Santis, che si è tranciato entrambe le mani mentre lavorava una lastra di alluminio in una fabbrica a Scafati.
L’operaio è stato condotto prima presso l’ospedale Umberto di Nocera Inferiore e poi all’ospedale Pellegrini di Napoli in elicottero, fortunatamente i colleghi avevano provveduto a conservare in una busta di plastica colma di ghiaccio le mani ancora nei guanti. Ad operare Vincenzo ci ha pensato una equipe di otto medici dell’eccellente reparto di chirurgia della mano. Sono state ore lunghissime, oltre dieci, ma i medici sono riusciti a riattaccare entrambe le mani all’operaio.
L’intervento è stato complesso perché gli arti erano stati strappati e non tranciati di netto; un’operazione del genere non era mai stata effettuata prima quindi rappresenta un’eccellenza napoletana. Fondamentali però saranno i prossimi giorni per vedere come risponde la vascolarizzazione all’intervento delicatissimo.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…