Tradizioni

Diario di viaggio, il ritorno da Dimaro: “A Napoli con la nostra Renault Megane”

E così è tutto finito, dopo 20 giorni di ritiro, abbiamo percorso di nuovo gli 850 chilometri che dividono il Trentino dalla Campania, in particolare Dimaro da Napoli. Sempre al volante della nostra unica e inimitabile compagna di viaggio: la Renault Megane del Retail Group di Napoli. Sono state giornate intense, vissute al fianco del club azzurro immersi nel verde e nelle montagne trentine.

Un ritiro lungo che ha rappresentato un’esperienza di lavoro unica e direttamente sul campo, sviluppatasi all’interno di una fitta rete di contatti tessuta con tutti gli altri colleghi presenti. Il lavoro degli inviati di VocediNapoli.it supportati da Napoli dalla redazione, è stato strutturato attraverso la produzione di due dirette fisse al giorno sulla propria pagina Facebook, molte interviste, diversi articoli e il continuo essere legati agli eventi che hanno caratterizzato l’intera manifestazione: dalle feste in piazza, alla serata Made in Sud, alla conferenza dell’allenatore Maurizio Sarri, alla presentazione della squadra e delle divise da gioco, alle partite amichevoli giocate a Trento, al doppio appuntamento settimanale con Goal Show trasmissione in onda su Televomero.

Così come all’andata il viaggio di ritorno è stato comodo e confortevole. Abbiamo viaggiato in 3, utilizzando parte dello spazio in vettura e il grande bagagliaio per disporre le nostre valigie. Poi cintura, regolatore della velocità, stereo e aria condizionata. Tutto era pronto, così dopo i saluti di rito ci siamo messi in viaggio, supportati dal navigatore di bordo e dalla connessione bluetouth che ci ha permesso di collegare i nostri dispositivi all’auto. Per fortuna potevamo essere sempre in contatto con chiunque, visto che gli ingressi Usb della macchina ci hanno permesso di tenere in carica i nostri smartphone.

La tecnologia della Megane, a partire dal comodo cambio automatico, ha reso il viaggio ancora più confortevole e tranquillo, così come si può notare dal video che abbiamo girato come una sorta di diario di bordo. Trentino, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e poi casa. Tutto il paese per seguire il Napoli a bordo di una Renault Megane del Retail Group di Agnano. Una fortuna che non capita tutti i giorni e a tutti i viaggiatori.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

11 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

14 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

14 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

18 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

18 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato