A una settimana dalla fine del ritiro di Dimaro, il Napoli e Pepe Reina devono ancora risolvere la delicata situazione contrattuale. Il portiere dopo i primi giorni con il broncio ha ritrovato il sorriso e ha presto riconquistato la leadership nello spogliatoio azzurro. Per i compagni di squadra, così come per lo stesso Maurizio Sarri, Reina rappresenta una pedina fondamentale per questa stagione che inizierà ufficialmente con il playoff di Champions (15 o 16 agosto).
Tuttavia l’intesa con Aurelio De Laurentiis non è stata ancora trovata. Reina ha un contratto in scadenza nel 2018 e chiede un prolungamento forte anche dell’interesse di altre società (soprattutto della Premier). Inoltre l’ex Liverpool è amareggiato dalle voci di mercato che nei mesi scorsi hanno visto il Napoli bloccare e poi perdere Szczesny, passato dalla Roma alla Juve (via Arsenal). Oggi lo spagnolo pretende un gesto importante da parte della società e non è un caso che in queste prime amichevoli non sia sceso in campo nemmeno un minuto. Neanche stasera contro il Carpi Reina sarà della partita e – questa è la versione assolutamente poco credibile del Napoli – verrà “preservato” in vista di impegni più probanti.
Intanto dall’Inghilterra rimbalzano voci di mercato che preoccupano non poco i tifosi. Oltre al Newcastle di Rafa Benitez (che offre un triennale), Reina è finito nel mirino anche del Manchester City di Pep Guardiola, colui che già tre anni fa lo strappò a De Laurentiis per portarlo a Monaco di Baviera come secondo di Manuel Neuer. Oggi – secondo il Telegraph – il City avrebbe offerto quasi 3 milioni di euro al Napoli e un triennale al 34enne portiere spagnolo che farebbe da chioccia al brasiliano Ederson, 23 anni, acquistato dal Benfica per 40 milioni di euro. Il Napoli, dal canto suo, ne pretenderebbe quasi 5 per chiudere l’affare. Rumors tutti da verificare che però minano la serenità di un ambiente che meritava maggiore chiarezza sin dall’inizio.
Reina dopo il caso Szczesny ha alzato il tiro pretendendo il rinnovo per almeno un’altra stagione. La sua priorità resta quella di continuare a indossare la maglia del Napoli ma adesso pretende maggiore riconoscenza da parte del club di De Laurentiis.
LUIGI NECCO E IL FUTURO DI REINA
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…