Scende di degrado urbano a Napoli dove è stato girato un filmato della vergogna, l’ennesima in città. L’uomo protagonista del video è un clochard sdraiato in strada sotto un albero, in cerca di riposo, attorno a lui numerosi topi di grosse dimensioni circolano liberamente nel bel mezzo di una strada centrale: via Marina.
A riprendere la scena disgustosa, che dimostra evidenti problemi di igiene, è stato il signor Carmine D’Antonio del gruppo Pesca Apnea Napoli che ha inviato il filmato alla testata Il Mattino. La scena raccapricciante avviene in un’area verde dell’incrocio di via Marina con il Corso Garibaldi nei pressi di piazza del Carmine.
Nel video si vedono chiaramente i topi che circondano il clochard probabilmente attratti dal cibo. L’invasione dei ratti è tipica di ogni grande metropoli, a Napoli si è trasformata in un’emergenza in diverse zone infatti i residenti chiedono un intervento da parte del Comune. Nel quartiere del Rione Traiano in particolare i residenti lamentano una situazione invivibili, addirittura hanno documentato il passaggio degli animali sui fili dove stendono i panni.
Ecco il video pubblicato da Il Mattino:
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…