A 83 anni è venuto da solo nel ritiro del Napoli a Dimaro per “vedere da vicino il grande entusiasmo dei tifosi”. Storico cronista sportivo, Luigi Necco non ha certo bisogno di presentazioni. “La vera novità quest’anno sono i tifosi” ci spiega prima di iniziare l’intervista seduti su una panchina sotto a un sole piacevole e a pochi passi dal municipio di Dimaro.
Mentre parliamo sono diversi i tifosi che lo riconoscono e si fermano incuriositi, prima di salutarlo e scattare qualche foto ricordo. Necco, soprattutto per i tifosi napoletani, è stato un punto di riferimento. Una voce sempre precisa e puntuale nel raccontare le dinamiche degli azzurri.
Nell’intervista Necco sottolinea l’importanza di Reina nello spogliatoio azzurro e associa la felicità di De Laurentiis, che ieri ha incontrato i tifosi, con il possibile buon esito della questione rinnovo per il portiere spagnolo. “Il Napoli ha solo un problema da risolvere: la difesa. Prendiamo troppi gol e lasciamo punti importanti per strada. Bisogna evitare i pareggi dello scorso anno”.
di Ciro Cuozzo e Andrea Aversa
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…