Categorie: Calcio Napoli

Lutto nel mondo del calcio napoletano, si è spento Enzo Minopoli

Un brutto lutto ha colpito il mondo del calcio napoletano. Si è spento Enzo Minopoli ex calciatore del Napoli all’epoca della squadra dello scudetto. Mister e calciatore di diversi tornei dell’Intersociale, è morto. Si trovava a Bologna per essere sottoposto a un delicato intervento ma purtroppo non ce l’ha fatta. In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando da amici, esponenti del calcio e allievi di Minopoli. Giovani di oggi, ma anche ragazzi d’allora, che oggi sono diventati uomini e hanno avuto il dono la fortuna di essere allenati da lui.

La faccia pulita del calcio giovanile a Napoli“, lo ricorda così Gianni Caselli, presidente della Belsito Calcio, scuola fondata con il suo amico di sempre e padrino di suo figlio. “E’ un dolore immenso per tutti noi, se ne va un amico fraterno, un grande uomo, un esempio per tutti quelli che amavano il calcio pulito. Con i suoi insegnamenti è riuscito a trasmettere a tanti ragazzi il divertimento di questo sport, ottenendo sempre ottimi risultati“. E sono tantissimi quei ragazzi, i suoi allievi di 13 e 14 anni, che si stanno muovendo, alcuni tornando dalle vacanze, per dare l’ultimo saluto al grande mister Minopoli.

Gli ha dedicato un lungo messaggio anche Gennaro Palummella su Facebook, ex capo ultras della Curva B, che in un post ha scritto: “Ciao Enzo riposa in pace, mi ricordo l’anno del ritiro dello scudetto del Napoli l’abbiamo vissuto insieme, io da tifoso e tu da giovane calciatore. Sei sempre stato una persona stupenda, che la terra ti sia lieve. Riposa in pace amico mio“.

La scomparsa di Enzo Minopoli ha lasciato un grande vuoto nel cuore di chi lo conosceva, di chi era stato suo allievo, amico e caro. Prima che morisse in molti l’avevano sostenuto con un messaggio, con la speranza che riuscisse a riprendersi e le sue condizioni migliorassero. Ma purtroppo non è andata così, Enzo non c’è più. In tanti in queste ore ricordano i suoi preziosi insegnamenti, quel messaggio che trasmetteva e che era l’emblema della sua personalità sincera e leale: “Il calcio è gioia e divertimento“. Per l’amico Caselli oggi è una giornata di grande dolore e, come ha detto, a lui e a tutti gli altri allenatori che conoscevano Enzo, non rimane che continuare a mettere in pratica quanto insegnato da un grande uomo.

Ecco il post di Gennaro Palummella

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

15 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

18 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

22 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

23 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

2 giorni fa
Sponsorizzato