Ciro Carbone, presidente Ipasvi di Napoli, in seguito alle immagini diffuse ieri di una donna ammalata, abbandonata su un letto di ospedale pieno di formiche, ha chiesto di chi sia la responsabilità di tutto questo.
“La sanità, soprattutto quella pubblica, ha un solo grande referente: il cittadino bisognoso di cure. Quando ciò non avviene vuol dire che la sanità nel suo complesso e gli operatori hanno fallito. Gli infermieri, che da sempre hanno legato la propria missione professionale ai bisogni del cittadino/ammalato, sono coinvolti al pari di chi ha la responsabilità della direzione sanitaria del presidio. Chiediamo che si accertino subito le reali responsabilità, a partire da chi non ha vigilato sull’igiene della struttura e sulla sicurezza del paziente. Il Collegio professionale, da parte sua, se necessario, è pronto ad adottare i provvedimenti opportuni” ha dichiarato Carbone.
IPASVI MOBILITATI PER IL LAVORO: MENO INFERMIERI, MENO SALUTE
IPASVI è la Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi, ente pubblico che tutela e rappresenta la professione infermieristica sia per gli appartenenti alla categoria che per i cittadini, al fine di offrire proprio a questi ultimi le migliori prestazioni.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…