Una ragazza appena adolescente è stata ricoverata d’urgenza presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. La giovane 15enne di Salza Irpina ha mandato in apprensione non solo i propri familiari ma anche tutta la comunità a causa di contagi che potrebbero far ammalare altre persone. Addirittura potrebbero esserci altri cittadini malati a causa della tubercolosi. Adesso si attendono i risultati degli esami clinici a cui la ragazza è stata sottoposta.
Il caso ha fatto molto scalpore perché giorni fa un giovane di 12 anni, originario di San Potito Ultra, è stato ricoverato perché affetto proprio da tubercolosi. A causa di questa vicenda è stata chiusa la scuola avellinese Leonardo Da Vinci, dove il giovane 12enne è iscritto. L’istituto scolastico, dopo essere stato sottoposto ai controlli e screening previsti, è stato riaperto la scorsa settimana.
Per ora, però, i numeri danno ragione ad Acone che non è stato ascoltato dalle autorità preposte. Infatti, i ricoveri per tubercolosi non rappresentano un dato particolarmente preoccupante. Per adesso sono in linea con quelli degli ultimi tre anni. Il problema è che i casi in Campania, dall’inizio del 2017, sono stati già 8 e ad essere coinvolti sono stati anche dei ragazzini.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…