Massimo Borrelli, nasce l’associazione in suo onore: aiuterà la ricerca e gli ospedali napoletani

Oggi avrebbe compiuto 44 anni. Il ricordo di Massimo Borrelli, attore e cabarettista dei “Due x Duo” protagonisti a “Made in Sud“, stroncato il 9 maggio del 2016 da un male incurabile, è sempre vivo nel cuore di tutti i napoletani e non solo.

Borrelli era uno dei personaggi più amati della celebre trasmissione di Rai 2. Insieme a partner Giuseppe Laurato ha fatto ridere e sorridere migliaia di fan. Borrelli aveva iniziato a lavorare in duo con Laurato nel 1999, coppia che è poi arrivata a vincere anche il premio Massimo Troisi nel 2007.

Oggi Gisueppe Laurato lo ricorda sulla pagina Facebook ufficiale dei “Due x Duo”. E lo fa per annunciare la nascita di un’associazione in suo onore che ha come obiettivi quello di aiutare la ricerca per la lotta ai tumori e aiutare materialmente gli ospedali napoletani, rimediando alle tante mancanze.

Oggi, nel giorno della nascita di Massimo, battezziamo ufficialmente la nascita dell’associazione che abbiamo creato in suo onore e per sua stessa volontà.
Tale associazione si propone due principali obbiettivi. In primis, sovvenzionare la ricerca a Verona, dove c’è un eccellente Istituto specializzato in tumori al pancreas.
E, come secondo intento, aiutare materialmente le aziende ospedaliere della nostra città al fine di sopperire alle tante mancanze che purtroppo ancora esistono sul nostro territorio. Perché è di vitale importanza, durante il lungo e difficile percorso di cura che li attende, garantire DIGNITÀ e supporto psicologico oltre che fisico al paziente oncologico e ai suoi familiari.
Noi ci crediamo e ci impegneremo a fondo per raggiungere quanti più risultati possibile.
Ringraziamo a priori chiunque voglia “aiutarci ad aiutare”.

redazione

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

3 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

4 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

4 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

4 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

20 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

22 ore fa
Sponsorizzato