Il Benevento ha conquistato la serie A. La squadra sannita ha vinto ai play-off contro il Carpi 1 a 0, ottenendo un risultato storico per la squadra, la prima volta nella massima serie. Un sogno che è diventato realtà, la vittoria era nell’aria, ma prima del fischio finale era vietato far festa.
E una vera e propria bolgia è esplosa allo stadio Vigorito, l’intera città di Benevento sta festeggiando un traguardo tanto importante. A segnare il gol decisivo è stato Puscas, che al primo tempo ha mandato in delirio i tifosi giallorossi. Soltanto un anno fa il Benevento era stato promosso in B, poi un campionato formidabile e adesso dalla prossima stagione la squadra sannita disputerà la massima serie. Si sfiderà con il Napoli, la Juvenuts, l’Inter, il Milan, la Roma, il Lazio, la Fiorentina e tutte le altre squadre.
Gli 11 di Baroni sono riusciti a difendere il risultato fino all’ultimo minuto. La posta in gioco era troppo alta per commettere errori. Così quando l’arbitro ha suonato al 93eiesimo lo stadio si è incendiato e la festa ha avuto inizio, a Benevento questa sarà una lunga notte, sarà una notte storica.
Il video della festa al Vigorito
Esultanza al gol di Puscas
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…