Tradizioni

Juventus – Real Madrid, Higuain piange e Napoli esplode di gioia

Il Real Madrid è campione d’Europa. I ragazzi di Zinedine Zidane hanno battuto la Juventus meritatamente e con un risultato netto: 4-1. Spettacolo di Cristiano Ronaldo che ha realizzato una doppietta. I bianconeri sono stati per un pò in partita ma dopo il momentaneo pareggio la difesa granitica di Massimiliano Allegri è crollata e sono saliti in cattedra i Blancos guidati da uno straordinario Modric.

Così ci sono solo lacrime per i tifosi e i giocatori della Juventus arrivati fiduciosi a Cardiff e speranzosi di vincere. Ma l’espressione finale del Pipita è lampante e significativa: la coppa non è arrivata e non sarà mostrata ai supporters della Vecchia Signora a Torino. Il giro d’onore lo farà il Real Madrid nella capitale spagnola. Per ora, dunque, l’unica differenza nel palmares del bomber argentino, rispetto ad un permanenza a Napoli, la fa lo scudetto. Quest’ultimo è però un premio abbastanza scontato per una squadra come la Juve, il vero traguardo sarebbe stata la vittoria della Champions League. Insomma Higuain resta l’uomo delle finali, quelle perse però.

Oggi è stata una giornata intensa per i tifosi della Juventus, poco impegnati a sostenere la loro squadra sconfitta per 4-1, ma molto propensi ad offendere con i loro cori i supporters del Napoli. Alla fine questi ultimi hanno fatto esplodere la loro gioia per le strade della città ad ogni gol del Real Madrid, soprattutto a quello di Casemiro, rete che ha spaccato la partita e che ha ricordato la brutta rete subita dagli uomini di Maurizio Sarri proprio dal centrocampista dei Galacticos nella partita di andata contro gli azzurro.

Invece, grande festa a Napoli dove i tifosi azzurri sono scesi in strada dopo la partita per prendersi gioco degli avversari bianconeri. Caroselli, urla, fuochi d’artificio e risate per i napoletani che sicuramente non hanno rimpianto di vedere sconfitta una squadra italiana in finale di Champions League.

Foto da Il Mattino
redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

51 minuti fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

4 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

5 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

6 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

7 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

19 ore fa
Sponsorizzato