Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport italiano, ma soprattutto napoletano. Si è spento all’età di 67 anni Paolo De Crescenzo, è deceduto alle 4 di notte nella sua abitazione di Varcaturo. Grande maestro della pallanuoto italiana, è stato stroncato da un male incurabile.
Tempo fa è stato colpito da una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo. E’ deceduto circondato dall’affetto dei suoi cari, la compagna Cinzia, i figli Brunella e Francesco e suo fratello Massimo. Un lutto che colpisce la pallanuoto italiana e napoletana.
La sua è stata una carriera sportiva formidabile, importante la sua attività agonistica nella squadra della Canottieri di Napoli, che negli anni Settanta vinse 4 scudetti e una Coppa dei Campioni. A 33 anni intraprende la carriera di allenatore e già nel suo primo anno, nel 1985, riuscì a far vincere lo scudetto al Posillipo, che si scontrò fino alla fine con la Canottieri.
Ma i suoi successi non finirono qui, sempre con la squadra rosso verde ha vinto 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa europea. Va ricordato anche il suo impegno in Nazionale e con le squadre del Recco e Acquachiara. La sua scomparsa è un’immensa perdita per il mondo dello sport italiano. In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia, amici, ex compagni, allievi e chiunque lo conosceva ha voluto ricordarlo con parole d’affetto. I funerali di Paolo De Crescenzo si terranno sabato mattina alle ore 11.00 nella chiesa Santa Maria della Libera, in via Belvedere n.41.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…