E’ accaduto in un’università belga, dove una mail inviata agli studenti laureandi di medicina ha creato scandalo. A pochi giorni prima della laurea, la segreteria ha inviato una comunicazione, in cui si consigliava alle studentesse donne di utilizzare un abbigliamento specifico.
Nella mail veniva suggerita la gonna e una scollatura carina. “Da un punto di vista estetico è consigliabile per le studentesse di avere un vestito o la gonna e una scollatura carina“, parole che era inevitabile creassero scandalo. Bisognerebbe comprendere cosa si intendesse precisamente con il termine “carina”, ma il rimando a una scollatura sexy sembra piuttosto scontato.
Questa particolare comunicazione ha destato non poco scalpore tra studenti e genitori. Sulla vicenda è intervenuto prontamente il preside dell’ateneo, che nel corso di una trasmissione radiofonica ha detto:
“Ho avuto la conferma che la mail è effettivamente partita dalla nostra segreteria ed è in corso un accertamento per capire esattamente come sia stato possibile. A scriverla è stata quasi con certezza una donna perché in segreteria sono tutte donne“. Dunque, il consiglio così bizzarro potrebbe essere stato dato proprio da una donna. Cosa che infiamma ancora di più la polemica, poiché in un mondo in cui ancora ci si batte per la parità di genere, invitare una studentessa a vestirsi in modo “carino” sembra quanto mai un messaggio sessista.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…