Scampia

San Giovanni, la polizia arresta 7 uomini durante una rapina: tra loro cugino e genero del boss Rinaldi

Stavano per svaligiare una tabaccheria quando è intervenuta la polizia che è riuscita ad impedire la rapina. È accaduto a Poggioreale quartiere di Napoli. Gli agenti hanno arrestato 7 uomini tra i quali, dopo i consueti accertamenti, sono stati identificati il cugino e il genero del boss Ciro Rinaldi, detto ‘Mauè. Quest’ultimo è il capo dell’omonimo clan che si contende con il sodalizio dei Mazzarella il controllo del territorio a San Giovanni, area Est del capoluogo partenopeo.

La mappa della camorra, ecco chi comanda a Napoli

Aniello Avino

Agli arresti sono finiti Giovanni Rinaldi 48anni, Gaetano Ostretrico 35 anni (rispettivamente cugino e genero del boss Ciro Rinaldi), Dario Torre 36 anni, Gaetano Argentato 46 anni, Carmine Argentato 34anni,  Aniello Avino 32anni e Salvatore Canzanello 32 anni. Tutti napoletani e pregiudicati per i reati di furto aggravato e resistenza con lesioni a pubblico ufficiale. Inoltre sono state denunciate in stato di irreperibilità altre tre persone attivamente ricercate.

La notte scorsa verso le due, i poliziotti hanno iniziato a pedinare i 10 componenti della banda criminale dopo un lungo appostamento nei pressi della loro base operativa. Quest’ultima si trova presso un appartamento di via Mastellone. Tutti i membri del gruppo hanno già precedenti e sono ricercati per furto e rapina.

I ladri sono giunti davanti la tabaccheria, sita in via nuova Poggioreale, a bordo di cinque veicoli. Arrivati sul posto hanno preso disposizione a seconda del proprio ruolo, se come “vedetta” o come “assalitore”. Dopo aver tagliato i fili del sistema di allarme sonoro e neutralizzato (grazie ai loro apparati tecnologici tra cui un jammer) tutti i sistemi di videosorveglianza, hanno forzato l’ingresso posteriore della tabaccheria. Una volta all’interno si sono impossessati di tutto l’incasso del giorno precedente, di diverse casse di sigarette e di altro materiale.

Terminato il furto, i poliziotti hanno fatto irruzione nella tabaccheria ed è iniziato un rocambolesco inseguimento che dopo una violenta colluttazione con i poliziotti, si è concluso nelle strade vicine con l’arresto dei sette ladri. Uno dei fuggitivi è riuscito a scappare dopo aver scaraventato contro uno degli agenti un pesante borsone contenente il materiale radiotrasmittente usato dalla banda per commettere i furti. I sette uomini si trovano ora presso il carcere di Poggioreale. Recuperato l’incasso dell’esercizio commerciale che ammonta a circa 1.500,00 Euro.

Da sinistra: Carmine Argentato, Giovanni Rinaldi, Dario Torre, Salvatore Canzanello, Gaetano Ostetrico, Gaetano Argentato
redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

5 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato