Come di consueto questa mattina, sulla Croisette del Festival de Cannes, si è svolta la presentazione della settima edizione del Social World Film Festival, la Mostra internazionale del cinema sociale che si terrà come di consueto a Vico Equense dal 23 al 30 luglio.
Il tema di quest’anno è “Magia. Incanto, suggestione, meraviglia” ad opera del suo direttore generale Giuseppe Alessio Nuzzo: “Il festival quest’anno cresce, tante le novità 2017 a partire dall’accordo con Rai Cinema Channel e da un ricordo del compianto presidente dei David di Donatello Gian Luigi Rondi, al quale verrà dedicata una sezione del Museo del Cinema del territorio e della Penisola sorrentina”.
LE VERITÀ DI GIUSEPPE ALESSIO NUZZO: UN’OPERA NAPOLETANA UNDER 35
Un anno ricco di preannunciate novità per l’unico festival internazionale che vanta la partecipazione di professionisti under 35; Rai Cinema Channel ha deciso di mettere in palio un premio di 3mila euro (acquisto diritti della pellicola) per il cortometraggio sociale che meglio si distinguerà e soprattutto si presenterà come valido prodotto per la diffusione sui canali web della Rai e suoi partner.
Una sfilata di grandi produttori, distributori, registi provenienti da ogni angolo del mondo che si daranno appuntamento in una città magnifica per discutere attraverso conferenze, incontri e dibattiti sulle novità del settore e sul mercato cinematografico. Una kermesse fatta da giovani che coinvolge a sua volta giovani autori e appassionati con numerose attività come Social in the School, i workshop Young Media Campus, Young Music Academy e Young Film Factory con particolari novità come Young Writing Lab e il Young Acting Space.
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…