Scampia

Duplice omicidio a Giugliano: il video mostra l’azione dei killer

Le immagini di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire il duplice omicidio avvenuto lo scorso pomeriggio a Giugliano nella tabaccheria Di Marino che si trova in Corso Campano. L’agguato di stampo camorristico è stato messo in atto dai killer con l’esatta intenzione di uccidere le due vittime: Vincenzo Staterini, di anni 51, e il figlio Emanuele Staterini, di anni 29.

LA DINAMICA DELL’AGGUATO. Lo scorso pomeriggio intorno alle 17 i due killer, a volto coperto, sono giunti in una traversa laterale, ovvero via Marconi, in sella a uno scooter con targa di cartone, hanno poi percorso la strada principale contromano e son giunti all’interno della tabaccheria. L’intenzione era chiara: uccidere padre e figlio, due pregiudicati originari del Rione Sanità legati al boss Patrizio Vasterella infatti la sorella di Staterini è la moglie del boss di via Fontanelle.

LE FOTO DELLE VITTIME DELL’AGGUATO 

Le vittime erano intente a giocare davanti alle macchinette di videopoker, probabilmente un’abitudine spiata dai carnefici grazie a un traditore, e sono state colpite a sangue freddo. Vincenzo è stato il primo ad essere ucciso con quattro colpi di pistola al petto, a distanza ravvicinata, subito Emanuele ha capito che stava per morire e ha tentato una fuga verso il retro del locale ma è stato subito raggiunto da due proiettili alla testa: anche per lui è giunta la morte fredda e spietata destinata a chi fa parte del mondo del crimine. In totale sono stati esplosi dieci colpi di calibro 9. La scena è avvenuta davanti ai clienti della tabaccheria che, terrorizzati, non hanno potuto far altro che assistere alla macabra esecuzione seguita poi da un gesto: i killer hanno coperto una delle vittime col cappuccio della maglia che indossavano, sono poi tornati in sella allo scooter e si sono poi diretti verso piazza Annunziata, probabilmente verso la circumvallazione esterna.

LE INDAGINI. La Polizia di Stato ha acquisito le immagini di videosorveglianza e sta indagando ora sulla faida della Sanità in corso tra i Vastarella e i Sequino – Savarese. Gli inquirenti stanno scavando sulla nella vita delle due vittime per capire se negli ultimi periodi i due si fossero affiliati ai Mallardo, clan egemone di Giugliano in Campania, in guerra contro il clan rivale, l’Ala Scissionista delle Palazzine.

RIONE SANITÀ BLINDATO: KILLER A GIUGLIANO, DUPLICE OMICIDIO LEGATO AI VASTARELLA

 

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Napoli, rapina all’hotel Excelsior: fugge dai domiciliari e semina il panico, arrestato 33enne

Si è conclusa con un arresto la lunga ricerca del 33enne napoletano accusato di aver…

3 ore fa

Chanel Totti festeggia i 19 anni in un resort lussuoso in Campania: dove si trova e quanto costa

Negli ultimi giorni il nome di Chanel Totti è finito al centro dell’attenzione mediatica non solo per…

4 ore fa

Finalissima Eurovision: a che ora canta San Da Vinci e quali sono le previsioni

La grande attesa è finita: questa sera, sabato 16 maggio, la finale dell’Eurovision Song Contest 2026 accenderà…

4 ore fa

Weekend di maltempo: scatta l’allerta gialla tra temporali, vento forte e rischio mareggiate

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo valida dalla…

17 ore fa

“Il cuore lo avevo tolto prima di capire che quell’altro potesse avere dei danni”, le parole di Oppido sulla sorte del piccolo Domenico

La morte del piccolo Domenico Caliendo continua a scuotere l’opinione pubblica e ad aprire interrogativi…

17 ore fa

L’ultima lettere di Alessia, la bambina di 8 anni morta per un tumore: “Mamma sei stata una guerriera”

Una città intera stretta nel silenzio, tra lacrime, applausi e bandiere rosanero. Palermo ha dato…

23 ore fa
Sponsorizzato