La judoka italiana più forte del mondo è Nadia Simeoli, 17enne di Torre del Greco che ha conquistato un incredibile successo vincendo tre gare fondamentali e portando a casa le tre medaglie d’oro più importanti: European Cup Junior di Lignano, Campionato Italiano Junior e European Cup di La Coruña in Spagna.
Le sfide a cui ha preso parte sono state un vero e proprio show dove la campionessa ha mostrato tutta la sua abilità, vincendo con una marcata differenza sulle avversarie. Il suo primo obiettivo è stato l’European cup a Lignano Sabbiadoro dove ha battuto la plurititolata slovena Leski Andreji, a maggio invece è arrivato il Matteo Pellicone di Ostia, gara molto complessa che l’atleta non riusciva a conquistare dal 2013, infine poi il Coliseum spagnolo dove Nadia per la prima volta ha conquistato il titolo più importante di un podio internazionale.
Sulla gara lei stessa ha raccontato: “Ho vinto il primo contro la norvegese Rosa Alsgård per waza-ari e poi osaekomi, ai quarti di finale ho incontrato la russa Ksenia Zadvornova, molto dura, e ho vinto per un waza-ari, ma l’incontro più difficile è stato la semifinale, ho ritrovato l’israeliana Gili Sharir, dalla quale avevo già perso, ma ogni gara è sempre diversa e non va mai allo stesso modo, così mi sono presa una bella rivincita che mi riempie di soddisfazione, ma l’incontro più bello è stata la finale, d’altronde è l’incontro che ti regala l’inno é sempre il più bello, contro la svedese Ida Eriksson vinto per doppio wazari. Sono molto soddisfatta del risultato, anche se non in perfette condizioni fisiche sono riuscita a vincere. Le sensazioni sono state buone, anche se ho commesso diversi errori sui quali lavorerò subito, appena ritorno a casa”.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…