Scampia

Brutale aggressione a Piazza Nazionale: rapina sfocia in violenza

Un professionista è stato brutalmente aggredito a Piazza Nazionale, prima la rapina, poi la violenta colluttazione con tre malviventi che lo hanno pestato senza pietà, trasformando il suo volto in una maschera di sangue. Il tutto accadeva mentre l’uomo era a telefono con un’amica che ha vissuto da remoto gli attimi di terrore.

Antonio, questo il nome dell’uomo, è stato prima avvicinato e derubato dei suoi beni e poi è stato picchiato con calci e pugni in pieno volto, con una ferocia assurda. L’uomo è stato ricoverato presso l’ospedale Pellegrini di Napoli ma ha deciso, attraverso un post Facebook, di denunciare l’accaduto. “Antonio mi ha chiesto da un letto di ospedale di essere la sua voce e raccontare ciò che gli è successo poco dopo mezzanotte, mentre tornava a casa a piedi da una cena a casa mia, nello studentato di via Brin, verso piazza Nazionale. Mentre camminava ed era al telefono con me, è stato brutalmente aggredito da tre malviventi, che l’hanno derubato di cellulare e portafogli tempestandolo di calci sul viso e botte. Ne è nata una colluttazione, di cui ancora ho nelle orecchie la ferocia mentre la ascoltavo urlando impotente” ha raccontato un’amica della vittima che si è fatta portavoce dell’accaduto.

“Ha provato a difendersi – prosegue Valentina – rimediando una frattura nella parte sub orbitale dell’occhio, il naso rotto, le nocche rotte e tanta, tanta rabbia. Tanta rabbia nei confronti dei delinquenti che rendono oscure le strade di questa città, che chiunque lo conosca sa che ama visceralmente, tanta rabbia per le piccole libertà negate come quella di rincasare, tanta rabbia per il non arrendersi a dover convivere con il timore e allo stesso tempo per il non sentirsi al sicuro. Adesso è ricoverato all’Ospedale dei Pellegrini, ha fatto una tac e domani farà altre visite di controllo. Le botte che fanno più male di quelle fisiche sono quelle alla fiducia nell’essere umano. ‘Ma sono vivo e sorrido’, mi dice, agguerrito più che mai a non dargliela vinta e a combattere ogni tipo di criminalità e ingiustizia”.

 

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

12 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

14 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

15 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

19 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

19 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato