Finalmente è fatta, anche il miracolo di primavera si è compiuto. Il sangue di San Gennaro si è sciolto e il Santo patrono di Napoli ha fatto il miracolo. Dopo un pò di tempo e molte preghiere, il sacro rituale è andato nel modo giusto con la funzione tenuta dal cardinale Crescienzo Sepe. Tantissimi i fedeli accorsi presso la basilica di Santa Chiara per assistere all’evento.
Questo di oggi è uno dei tre miracoli che San Gennaro compie ogni anno a Napoli: il 19 settembre, giorno del Santo Patrono, il 16 dicembre e il primo sabato di maggio. In occasione della processione, oggi è stato limitato il transito in diverse vie della città: via Duomo e via dei Tribunali, davanti al Pio Monte della Misericordia, via delle Zite, Forcella, ‘Spaccanapoli’, cioè via San Biagio dei Librai, piazza San Domenico Maggiore e via Benedetto Croce fino alla Basilica di Santa Chiara.
Il sacro rituale ha avuto inizio alle 17 con il cardinale Sepe che si è recato nella cappella del Santo patrono per ritirare l’urna con le reliquie del patrono dei napoletani. Poi alle 18 ha avuto inizio la funzione e ora il lieto annuncio per tutti i fedeli. Ospiti del rito anche rappresentanti delle istituzioni e della chiesa ortodossa russa a cui il cardinale ha regalato una reliquia del Santo.
Geolier trionfa al Maradona nella prima serata delle tre previste per il suo concerto allo…
Successo enorme per Geolier allo stadio Diego Armando Maradona, nella sua prima data in concetto.…
Interruzione della fornitura dell'acqua a Capri, mentre si sta cercando di riparare la condotta. Nell'isola…
Anna Tatangelo è di nuovo single, finita la storia d'amore con il giovane modello Mattia…
Un drammatico incidente è avvenuto la notte scorsa in via Caracciolo, a Torre Annunziata, dove…
Fabrizio Corona torna a parlare di Stefano De Martino nel podcast Mondo Cash. “Devo fare…