Da sinistra: Giuseppe Polverino Jr. e Francesco Guasco
Due giovani a bordo di uno scooter di grande cilindrata si sono avvicinati ad un’automobile. All’improvviso quello seduto dietro a chi portava il motociclo, ha estratto una pistola e rompendo il finestrino della vettura, ha minacciato il conducente affinché gli consegnasse l’orologio. La vittima, un noto imprenditore della città, dell’aggressione è stata costretta a dare l’oggetto ai due malviventi.
A quel punto è scattato l’inseguimento da parte di una volante della polizia che si è trovata nei paraggi ed aveva risposto alla segnalazione. Dopo un certo tragitto, gli agenti sono riusciti a fermare i due criminali. Tutto è accaduto nella serata di martedì nel centro di Napoli al corso Vittorio Emanuele. La vittima della rapina è l’imprenditore Pasquale Aumenta, leader dell’azienda Italstage nota per aver progettato Nalbero.
I due giovani fermati sono Giuseppe Polverino Jr., 23enne con precedenti penali e attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di Presentazione alla P.G., ed il 20enne Francesco Guasco. Anche quest’ultimo è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, avendo dei trascorsi per rapina. Al momento del fermo, da parte dei poliziotti, Guasco ha lasciato cadere ai suoi piedi un orologio che è risultato quello rapinato poco prima alla vittima.
Una perquisizione effettuata a casa del Polverino consentiva agli agenti di rinvenire e sequestrare un giubbino che era riconducibile ad un’altra rapina. I due sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…