La sfida tra Napoli ed Udinese chiude il turno della vigilia di Pasqua della Serie A. Il club azzurro ha blindato il terzo posto grazie alla vittoria sulla Lazio di domenica scorsa; l’Udinese, è undicesima con quaranta punti ed è reduce dalla vittoria casalinga sul Genoa. La squadra di Maurizio Sarri deve approfittare del pareggio della Roma per tentare di riagganciare il secondo posto.
Inizio di partita ottimo per il Napoli che attacca senza sosta, al 22′ Insigne prova la conclusione che viene però deviata in corner. Al 27′ una clamorosa trattenuta su Dries Mertens non permette al belga di portare in rete la palla. Nessun rigore per il Napoli. E’ il match dei corner. Al 41′ ancora occasione per il Napoli con Raul Albiol che di testa segna quasi la rete del vantaggio, ma la conclusione termina sopra la traversa. Il primo tampo si è concluso senza troppe particolari emozioni , l’Udinese di Del Neri riesce a respingere l’attacco azzurro.
PRIMO GOL DRIES MERTENS: IL NAPOLI IN VANTAGGIO
Il secondo tempo è all’insegna della vittoria azzurra, dopo due minuti dalla ripresa segna Dries Mertens. Al 18′ gli azzurri raddoppiano con un’ azione di sfondamento di Allan che libera un destro potente in area di rigore e sfonda la porta. Incolpevole Karnezis. Al 27′ arriva poi il terzo gol siglato da Callejon, prima ci prova Insigne con il tacco ma Karnezis si oppone; poi ci arriva Mertens che centra la linea difensiva dell’Udinese e sulla ribattuta finale arriva Callejon che incrocia al volo e sigla il terzo gol. Ma non finisce qui poco dopo è Insigne a sfiorare il gol. Sarri sceglie si fare due sostituzioni: Milik al posto di Mertens e Zielinski al posto di Hamsik. Fondamentale la vittoria allo stadio San Paolo, gli azzurri adesso sono a meno 2 dalla Roma.
SECONDO GOL DI ALLAN: ASSIST MERAVIGLIOSO DI JORGIHNO
Al termine del match Mertens e Insigne hanno voluto festeggiare con un giro di campo e ‘Un giorno all’improvviso’ cantata sotto al Curva B. Lo stadio in delirio per i due campioni azzurri.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…