Le dichiarazioni contro Napoli del sindaco di Cantù sono finite su tutti i giornali e hanno creato molto scalpore. Dopo aver definito la città una “fogna infernale” il primo cittadino del comune lombardo è stato raggiunto prima dalle Iene e poi dai giornalisti di Pomeriggio Cinque che hanno chiesto ai cantorini cosa ne pensassero della vicenda.
Durante la scorsa puntata Barbara D’Urso ha ospitato il sindaco Claudio Bizzozero e diversi opinionisti in studio per parlare della vicenda e mandare in onda il servizio. Ciò che però hanno registrato i giornalisti di Mediaset è clamoroso, i cantorini a telecamere accese dichiarano di essere contrari a ciò che ha detto il loro sindaco, ma a telecamere spente sono stati addirittura più offensivi del primo cittadino: “Io farei un monumento al sindaco per quello che ha detto, Napoli è una fogna e anche i napoletani“; “Sono solo dei furbetti i napoletani e vivono facendo i piagnoni“; “Napoli è una piccola fognatura“.
In studio si scatena la polemica e Filippo Facci, giornalista spesso offensivo nei confronti di Napoli, ribadisce che la città è davvero una fogna e dunque quello che ha detto il sindaco di Cantù non è per nulla scandaloso. Per smorzare gli animi la conduttrice napoletana ha poi mandato in onda un servizio in cui vengono mostrate le differenze tra Nord e Sud in chiave ironica riprendendo alcuni video di Casa Surace, casa al centro di Napoli che produce video molto divertenti in cui vengono mostrate le reazioni degli abitanti del Nord e del Sud in alcune situazioni di vita quotidiana.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…